Superdefence SPF 20 è una crema dalla possibile azione idratante e protettiva che può essere applicata sulle pelli dove si concentrano i primi segni d’espressione, le prime rughe.
Ha una composizione decisamente molto densa e ad alto grado di compattezza che non permette di prelevare il prodotto in maniera eccessiva ma che ne permette di prelevare solo quel po’ che ne serve per avere una completa e corretta applicazione.
Che cos’è e come si usa?
Quello che contraddistingue Clinique Superdefense SPF 20 dalle altre normali creme per il viso è la sua formula innovativa specifica per pelli miste che non sempre è facile da trovare e che per la prima volta è in grado di proporre una formula davvero innovativa ed efficace.
Questa tipologia di crema può aiutare ad evitare quel fastidioso effetto lucido tipico delle pelli miste che difficilmente riesce ad essere contrastato se non con un prodotto creato ad hoc come questo.
Non è particolarmente cremosa e spesso dopo l’applicazione rimane sul viso per qualche minuto conferendo un effetto lucido, ma questo solo perché avendo un grande effetto nutritivi, ha bisogno di un tempo superiore per l’assorbimento.
Dopo l’applicazione il viso rimane morbido e levigato e molto luminoso poiché la sua azione può aiutare ad aumentare la compattezza della pelle del viso fungendo da schermo contro le impurità esterne e anche da barriera protettiva contro i Raggi UVA e UVB.
Ingredienti e proprietà
La proprietà principale di questa crema è l’alta densità che permette una penetrazione ed una protezione profonde in grado di mantenerla al meglio per tutto l’arco della giornata.
Dopo le prime applicazione si osserverà già un miglioramento della grana della pelle può apparire più morbida e compatta a differenza di tutte le altre formulazioni precedenti non in grado di dare una copertura totale e un miglioramento visibile in breve tempo.
Controindicazioni
Non ci sono particolari controindicazioni per quanto riguarda la composizione ma è bene fare attenzione durante l’applicazione affinché non si utilizzi troppo prodotto rischiando di non permetterne un assorbimento utile ma creando solo uno strato eccessivo che va a bloccarne i pori facendole perdere la sua originale funzione.
Opinioni e recensioni sui forum
Oltre agli effetti benefici riscontrati da tutte coloro che hanno provato questa formula è stato possibile riscontrare pareri positivi anche per quanto riguarda il formato che per la prima volta è inferiore ai soliti da 50 o 75 ml proponendo quello da 30 ml molto pratico.
È stata un’innovazione particolarmente apprezzata poiché rende possibile avere un prodotto molto valido come questo ad un prezzo più basso del solito e che comunque può essere di lunga durata proprio perché in una formula talmente compatta e sembra dimostrarsi sufficiente una piccola applicazione per poter osservare gli effetti desiderati.
Un altro punto a favore è possibile capacità di migliorare la texture della pelle e di renderla compatta ed evitarne la lucidità.
Dove si compra? A che prezzo?
La crema Clinique Superdefense SPF 20 – protettiva pelle mista è un prodotto particolare che non sempre si trova, nemmeno nelle profumerie particolarmente fornite ma è possibile acquistarla online e spesso si trova anche ad un prezzo minore rispetto alla rivendita presso il negozio che si aggira intorno ai 45 euro.
È possibile anche trovarla nel formato più ristretto da 30 ml molto comoda per essere utilizzata in viaggio e per avere un prodotto di qualità eccellente ad un prezzo inferiore.
È una buona opzione acquistare il flacone più piccolo perché questa tipologia di crema è molto efficace e tende a durare a lungo grazie alla sua compattezza ed è quindi preferibile acquistarla sempre di nuovo invece di optare per una confezione maxi che magari tende ad essere usata lentamente e a perdere l’efficacia.
Nessun prodotto trovato.