Il Repairwear Laser Focus Siero Antirughe Riparatore proposto da Clinique ha una speciale formula che sembra adattarsi a tutti i tipi di pelle e può aiutare a sostenere il benessere della pelle in caso di danni da esposizione solare eccessiva che danneggiano la pelle in profondità e accelerano il processo che porta alla formazione delle rughe.
Che cos’è e come si usa?
È un siero può aiutare a riattivare la produzione di collagene, proteina della pelle principale responsabile dell’attività di rigenerazione delle cellule epiteliali. Test clinici, eseguiti dall’azienda produttrice, sembrano dimostrare che dopo un mese dalla prima applicazione più del 60% delle rughe vengono ridotte e alcune scompaiono totalmente facendo tornare la pelle liscia e luminosa come un tempo.
È una tipologia di siero da utilizzare in una fascia di età compresa tra i 25 e i 35 anni per far si che si possa iniziare fin da subito a riparare i danni presenti e a prevenirne di nuovi. La sua rapida e semplice applicazione ne favorisce un uso anche e soprattutto per le più giovani che magari non sempre si prendono cura della loro pelle come dovrebbero e tendono a lasciar passare troppo tempo prima di correre ai ripari rischiando spesso di non riuscire a porre rimedio.
Utilizzando due volte al giorno questo prodotto fin dai 25 anni si potrà evitare e minimizzare la comparsa di rughe e macchie da iperpigmentazione e si potrà osservare una maggiore compattezza della pelle che può apparire anche più liscia e levigata.
È particolarmente indicata su pelli grasse che siano in grado di assorbire al meglio questa miscela di ingredienti particolarmente efficace ma molto attiva che, in alcuni casi, potrebbe risultare troppo aggressiva.
Ingredienti e proprietà
Questo siero ha una consistenza molto leggera ed è venduta in una pratica confezione da cui è possibile prelevare il prodotto senza alcuna difficoltà. È molto importante dosare bene la quantità per evitare di mettere troppo prodotto rischiando di non riuscire a far assorbire tutto e dovendo risciacquare il viso minimizzando gli effetti del siero.
Gli ingredienti principali ruotano attorno all’ingrediente chiave di tutte le creme antirughe, l’acido ialuronico, che viene miscelato in una nuova formula per migliorare la texture e può andare ad agire in profondità anche sui solchi già evidenti provocati dalle rughe.
Controindicazioni
Non ci sono controindicazioni ma è una tipologia di prodotto non particolarmente indicata per pelli eccessivamente sensibili che rischiano di arrossarsi e bruciare per le componenti talvolta troppo aggressive ella miscela che quindi deve anche essere stesa con una certa cura evitando il contorno occhi.
Opinioni e recensioni sui forum
Le opinioni in proposito sono per la gran parte positive ma vengono sollevate delle perplessità da coloro che magari hanno utilizzato questo prodotto senza avere una pelle propriamente grassa ma mista e che quindi si sono trovate a dover affrontare rossori e bruciori imprevisti.
Per tutte coloro che hanno seguito correttamente le istruzioni e l’hanno usata con cautela c’è piena soddisfazione per un prodotto così utile e innovativo.
Molto apprezzato è il fatto che venga indicata una fascia d’età preferibile in cui utilizzarla che aiuta meglio ad orientarsi su quali prodotti è conveniente dirigersi per chi si trova alle prime armi e magari non ha nemmeno ancora un vero e proprio problema evidente di rughe d’espressione da combattere ma che vuole evitare di averlo in futuro.
Dove si compra? A che prezzo?
Questa tipologia di siero viene venduta presso le profumerie che hanno la gamma di prodotti Clinique, ma che siano particolarmente fornite e abbiano tutte le tipologie di trattamento per la pelle.
In alternativa è acquistabile il flacone da 50 ml online ad un prezzo che si aggira sui 96 euro.