Il siero rigenerante della linea Dr. Hauschka è un prodotto dalle possibili proprietà idratanti, che può aiutare a sostenere il benessere della vitalità della pelle, e si può usare sia per il giorno che per la notte. Chi vuole saperne di più, sia sulla sua composizione che su dove e come si può acquistare, deve solo continuare a leggere questa pagina.
Che cos’è e come funziona
Questo siero per la notte e per il giorno, grazie ai suoi ingredienti, può aiutare a favorire la stimolazione e la rigenerazione della pelle, studiato apposta per le pelli mature (soprattutto per chi ha più di quarant’anni) e/o che richiedono più attenzione, ed anche per quelli grasse o miste. Esso può aiutare a sostenere il benessere della pelle:
- in caso di rughe, e quelle linee sottili che sorgono per la secchezza della cute;
- l’idratazione cutanea;
- le funzioni naturali della pelle;
- nutrimento del derma e circolazione.
I suoi ingredienti
Tra gli ingredienti base di questo siero, ci sono:
- i semi di cotogna, che possono aiutare ad idratare, ammorbidire e proteggere la pelle, grazie al loro alto contenuto d’acqua, ed hanno anche delle possibili azioni calmanti e leviganti;
- il bryophyllum, una pianta originaria del Madagascar, usata anche per scopi medicinali, e ricco di vitamine e sali minerali, che aiutano a rivitalizzare la pelle, oltre ad avere possibili proprietà cicatrizzanti;
- il trifoglio rosso, può aiutare a favorire la rigenerazione delle cellule della pelle;
- il miele di trifoglio, considerato un ottimo antisettico naturale, viene usato spesso per preparare anche delle creme fai da te per il viso, per i suoi effetti benefici sulla pelle e i suoi principi attivi.
Nella composizione di questo siero non sono inclusi siliconi, profumi, conservanti ed oli, ma ingredienti biologici. E’ anche un ottimo siero per i vegani, non solo perché i suoi componenti sono vegetali, ma anche perché non è testato sugli animali.
Modo d’uso
Al mattino, dopo la detersione e la tonificazione, questo siero va steso uno o due volte sul viso, sul collo e, se necessario, sul décolleté. Alla sera, prima di andare a dormire, deve essere alla base del trattamento per il viso, sempre dopo la detersione. Entrambe le volte, bisogna massaggiare la pelle fino a che il siero non viene del tutto assorbito.
La sua applicazione, come si può vedere, non è complicata, ma bisogna fare attenzione agli altri cosmetici che si applicano. I detergenti e le creme da abbinare devono essere del tutto naturali (o quasi), e i prodotti che si applicano per il trattamento serale, privi di grassi.
Sul sito ufficiale della linea, si consigliano altri prodotti, come le creme rigeneranti per gli occhi, il viso e il décolleté, ma la scelta deve essere comunque personale, pensata per le esigenze della propria cute.
Opinioni e recensioni
Online, è possibile trovare diverse recensioni positive sul prodotto. C’è chi ha scelto questo prodotto dopo aver provato altri cosmesi della stessa linea, e molte donne lo hanno trovato un ottimo prodotto idratante, dalla consistenza leggera, per nulla untuoso. Una donna che lo ha provato, ha dichiarato di averne trovato subito giovamento già dalle prime applicazioni, a differenza di altre che richiedono mesi.
Non sembra che si siano stati commenti negativi, probabilmente perché il prodotto non ha ingredienti controindicati, ma non si può escludere che qualcuno possa allergico ad uno degli ingredienti, ed è bene sempre fare un piccolo test sulla cute, applicando il siero sulla mano, per evitare eventuali sfoghi sul viso.
Perché funzioni al meglio, è importante non solo applicarlo costantemente ma, come si è già accennato prima, abbinarvi l’uso di altri prodotti cosmetici biologici e privi di parabeni e siliconi. Ad esempio, una delle donne che ha dichiarato, nelle recensioni online, di esserne soddisfatta, ha scritto che abbina il suo uso a quello di olio di rosa, applicando quest’ultimo dopo il siero.
Quanto costa e dove si può acquistare
Il costo di una confezione di questo siero, da trenta millilitri, è di 63,50 euro. E’ possibile acquistare questo prodotto sul sito ufficiale della linea e su siti di e-commerce come Amazon o altri che vendono prodotti cosmetici, dove si possono trovare anche dei prezzi convenienti.
In Italia è difficile trovare questo prodotto nei negozi. Infatti, secondo quanto riporta il sito ufficiale, sembra che sia solo in Svizzera, dove vi è la sede di produzione di questa linea, che si possono trovare negozi e centri estetici dove acquistare il siero e altri cosmetici del Dr. Hauschka.
Nessun prodotto trovato.