Questa crema è un prodotto che può aiutare a proteggere la pelle da fattori esterni, come i raggi UVA ed UVB, e grazie alla sua formula è adatta a tutti i tipi di pelle. Dalle recensioni online, sembra aver riscosso un gran successo, ed in questo articolo si possono trovare varie informazioni che riguardano il suo e la sua composizione.
Qualcuno potrebbe pensare che sia una crema da applicare quando ci si reca al mare, in estate, ma si può applicare quotidianamente, per tutto l’anno, in quanto offre una protezione completa da molti agenti esterni, e possono usarla sia uomini che donne (anche se, dai commenti, sempre che siano queste ultime ad usarle di più).
A cosa serve?
La crema Murad, ha una possibile azione protettiva, volta a difendere la pelle ad ampio spettro (SPF 50, per l’appunto), da i raggi ultravioletti, la radiazione ad infrarosso, la luce blu di dispositivi elettrici e l’inquinamento.
Grazie alla sua formula, si adatta a tutti i tipi di pelle e, a differenza della crema solare, viene assorbita del tutto, lasciando la cute liscia ed asciutta, in modo da applicarvi anche il trucco. Visto che è adatta anche a pelli sensibili, è possibile passarla anche sulla pelle degli occhi (stando bene attenti a non toccare il bulbo oculare, ovviamente). Oltre a queste proprietà può essere sfruttata anche come coadiuvante allo stile di vita sano, alimentazione bilanciata e skincare igienica nella lotta contro i segni del tempo.
Essendo una crema a protezione dai raggi solari, può aiutare a contrastare i danni che questi hanno sulla cute come macchie, rughe, il rilascio dei radicali liberi (responsabili dello stress ossidativo).
Lo stesso vale per la luce infrarossa, che accelera l’invecchiamento cutaneo, e quella blu dei dispositivi digitali. Quest’ultima può rilasciare sostanze dannose, che vanno a danneggiare soprattutto gli occhi. L’inquinamento, poi, è un vero problema problema per l’organismo, sia all’interno che all’esterno. Se si è affetti, sulla cute, da dermatiti seborroiche o atopiche, acne, o altri problemi del genere, con le sostanze inquinanti il loro stato può peggiorare.
I suoi ingredienti e il modo in cui si usa
Tra i suoi ingredienti principali, essa include:
- la vitamina C, che può aiutare a proteggere la pelle dai danni provocati dal sole;
- la luteina, carotene estratto dai petali delle Calendule, ha dalle possibili proprietà antiossidanti e protettive, aiuta a proteggere la pelle (ed anche gli occhi) soprattutto dai dispositivi elettrici che emettono le luci blu;
- l’ossido di zinco e biossido di titanio, che fungono da filtri per i raggi solari, e sono adatti alla cute sensibile;
- l’ossido di ferro-ossidi di ferro, dei composti di ferro e ossigeno, di colore rosso, come suggerisce il loro stesso nome, che possono aiutare a proteggere dai raggi infrarossi, e conferiscono di nuovo tono e luminosità alla cute;
- il Polymermatris-Polymermatris, un rinforzo polimerico che, strutturalmente, funziona come un ulteriore strato, che può aiutare a proteggere la cute dagli agenti inquinanti esterni.
La sua modalità d’uso è semplice: si applica al mattino, sul viso, sul collo e sul décolleté, dopo aver agitato bene la confezione del prodotto ed aver idratato l’area interessata. Se si vuole ottenere un buon risultato e una protezione completa per tutta la giornata, è necessario usarne una quantità generosa, massaggiando in modo uniforme.
Le recensioni
Online è possibile trovare diverse recensioni positive, per lo più di donne, che dichiarano di non averlo trovato untuoso e che rilasciava un effetto di seta sulla pelle. Una di queste donne, ad esempio, lo ha commentato così: “la migliore protezione solare e anti-inquinanti che abbia mai usato! Shivola sulla pelle come un sogno, mantiene l’umidità dentro”.
Altre, invece, l’hanno descritto con aggettivi come “ottima” o “eccezionale”, e tra i siti più visitati non sembrano esserci delle recensioni negative. Una delle poche, su Amazon, ha consigliato di assicurarsi che il prodotto sia quello giusto, perché non è possibile ottenere dei resi (almeno dal venditore a cui si è rivolta).
Quanto costa e dove acquistarla
Il prezzo di questo prodotto, nella sua confezione da cinquanta o cento millilitri, si aggira sui 65 euro ma, visto che si può acquistare per lo più online, è possibile trovarla ad un prezzo scontato.
Attualmente, non sembra disponibile sul sito ufficiale dell’azienda (anche se sono disponibili quelle con un Spf 30), ma digitando il nome completo nel motore di ricerca, si trovano diversi siti di e-commerce (per lo più di cosmetici e prodotti per la cura del corpo) su cui si può acquistare, come Amazon. Naturalmente, le modalità del pagamento, i resi e i tempi di consegna variano da venditore a venditore.
- Rallenta la penetrazione delle tossine da danno UV causato dall'ambiente, mentre la vitamina C ad alte prestazioni regala un...
- La crema solare ultra leggera al 100% supera la protezione solare per proteggere dai 5 fattori che causano danni ogni giorno: UVA,...
- Ogni mattina, dopo aver applicato il tuo idratante, massaggiare uniformemente il viso, il collo e il decollete.