Crema giorno

La crema giorno è fondamentale per mantenere ogni tipologia di pelle sana e curata a fondo. Questo prodotto fa parte della routine quotidiana e deve essere applicato con estrema cura e costanza, abbinandolo ad altri prodotti al fine che la pelle venga trattata a 360°.

Che cos’è e a cosa serve?

La crema viso è una composizione cosmetologica creata dalle migliori case leader nazionali ed internazionali per la cura della propria pelle. Gli ingredienti scelti sono mixati fra loro a seconda della tipologia di pelle presentata ed in base allo scopo di utilizzo che si vuole ottenere (rughe, macchie sulla pelle, acne, ecc.).

Come sceglierla?

La crema giorno deve essere scelta in base alla tipologia di pelle, come sopra descritto, e a seguito consiglio del proprio dermatologo di fiducia al fine di scegliere la composizione più adatta in base alle proprie esigenze ed allo stato del proprio derma. E’ fondamentale controllare sempre l‘INCI dei prodotti, dando preferenza a quelli che contengono principi naturali, e verificare di non aver alcuna allergia agli ingredienti che sono all’interno della crema.

Pelle normale: questo tipo di pelle, al contrario del pensiero popolare deve essere ugualmente purificata ed idratata in maniera costante e continuativa. Apparentemente questa pelle non richiede nulla, ma è facilissimo si trasformi in una di quelle sotto citate, per questo motivo prevenire sempre;

Pelle grassa: questo tipo di pelle è caratterizzata dal classico aspetto unto e lucido a causa della  produzione di sebo eccessiva e la creazione di impurità all’interno dei pori. Gli stessi sono dilatati ed imprigionano nel tempo ogni tipo di sporcizia esterna ed interna E’ una pelle che ha necessità di essere curata in profondità.Gli ingredienti ideali per questo tipo di pelle sono:

  • Pompelmo
  • Limone
  • Argilla
  • Tea Tree Oil

Pelle sensibile: una pelle che è stata compromessa dagli agenti esterni con applicazione di cosmetici non adatti. Si presenta rossastra, delicata  ed in grado di sopportare ben pochi ingredienti. La crema giorno dovrebbe contenere:

  • Camomilla
  • Calendula
  • Aloe Vera
  • Malva
  • Fiordaliso
  • Ippocastano
  • Ginko Biloba

Pelle secca: la pelle secca è disidratata e non trattiene l’umidità e forma la desquamazione. Il colorito non è uniforme ed è possibile una rottura dei microvasi capillari  Determinante una continua idratazione e nutrimento con questo tipo di ingredienti:

Pelle mista: è una delle pelli più difficili da trattare in quanto presenta sia la pelle grassa che la pelle sensibile. La crema giorno in questo caso ha un ruolo fondamentale e gli ingredienti perfetti sono:

Pelle matura: l’invecchiamento cutaneo della pelle con l’insorgenza di rughe, macchie e cedimento cutaneo fa parte della routine della vita. La crema giorno deve essere quindi un alleato al fine di migliorare l’aspetto del viso e aiutarlo nel contrastare gli inestetismi portati da questo processo. Il tutto deve essere associato a seconda del tipo di pelle presentato. Gli ingredienti fondamentali sono:

Le migliori creme viso giorno

Le creme viso giorno in commercio sono tantissime e noi vogliamo consigliarvi le migliori e più utilizzate:

  • Fast Lifting è una crema giorno antirughe idratante che ridona al viso l’aspetto desiderato. Grazie ai suoi ingredienti naturali, penetra all’interno del derma assicurando l’apporto necessario di proprietà utili alla pelle per contrastare e combattere gli inestetismi dell’invecchiamento cutaneo;
  • Un’altra ottima crema giorno antirughe è Goji Cream, con caratteristiche simili, utilizzabile su tutti i tipi di pelle, sia in estate che in inverno.
  • Shiseido 18144 Crema mate la crema viso giorno con ingredienti specifici al fine di trattare la pelle mista e grassa. Un grande apporto per purificare, idratare e nutrire questa tipologia di pelle molto difficile da trattare.
Condividi l'articolo: